Keukenhof 🌷

🌼Organizza un viaggio ad Amsterdam ad aprile
se vuoi visitare questo bellissimo parco🌼

Keukenhof, che in olandese significa “orto”  è uno dei giardini più famosi al mondo
dove poter ammirare i tulipani olandesi, ma non solo.

Il Giardino di Keukenhof si trova a Lisse, a breve distanza da Amsterdam (nella regione della Zuid-Holland) e si estende su una superficie di 32 ettari. mette in mostra oltre sette milioni di fiori da bulbo, tra cui 800 varietà di tulipani, oltre a narcisi, orchidee, rose, garofani, iris e gigli circondati prati, alberi e corsi d’acqua.

Si possono fotografare tulipani di ogni colore, forma e dalle sfumature particolari. All’interno vi sono anche diversi giardini, ognuno con un particolare stile: i giardini paesaggistici in stile inglese, il giardino giapponese, il padiglione delle orchidee e tanto altro.

Keukenhof è aperto ogni anno da metà marzo a metà maggio. Le date esatte vengono comunicate con anticipo sul sito ufficiale, e variano di anno in anno. Il problema più grande è che rimane aperto soltanto meno di due mesi l’anno, il periodo in cui spuntano i fiori dai bulbi dei tulipani. Durante le 8 settimane di apertura il parco viene visitato da quasi un milione di persone, in maggioranza turisti stranieri.

Il parco venne inaugurato nel 1949 e ancora oggi i Paesi Bassi sono il più grande esportatore al mondo di fiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non solo fiori:

  • anatre
  • mulini a vento
  • laghetti
  • chioschi di fragole e frutta fresca
  • gelaterie
  • negozi dove acquistare i bulbi o le piantine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di tutto e di più e le foto non rendono giustizia a tanta bellezza

 

Lascia un commento