Da fuori sembra un lavoro stupendo e perfetto, ma come tutti i lavori ci lati positivi e negativi: le lamentele continue, le critiche, i commenti cattivi, le scenate, la maleducazione..

Per fortuna, però, la maggior parte delle volte incontro tante belle persone.. persone che si confidano, che mi raccontano i loro viaggi, la loro storia, la loro vita, i loro sogni.

La cosa più bella è stata vedere giovani ragazze temerarie viaggiare da sole, mamma e figlia con le stesse passioni, coppie ottantenni che ancora si tengono la mano, figli (anche grandi) con il genitore per farlo felice, amiche cresciute insieme, piccole bimbe curiose, anziani vedovi che viaggiano da soli…♥️

E spesso capita anche di vedere e sentire cose assurde, nel vero senso della parola. A volte muoio dal ridere, altre vorrei sotterrarmi. Ho cerca di segnarmi le cose più strampalate vissute finora, un pò per condividerle e un pò per tramandare ai posteri queste perle di saggezza 👀.

 

 

 

Dov’è che sono?

Quando parto con le crociere fluviali, a fine di ogni viaggio, chiediamo ai passeggeri di compilare un questionario sul grado ...

Puoi farci una foto?

Cose che succedono regolarmente 😇 Dopo che hai parlato ore e ore, raccontato al gruppo qualsiasi tipo di aneddoto o ...

Ms. Tromsø👱‍♀️

Questo inverno ho accompagnato un gruppo di circa 140 italiani a Tromsø, in Norvegia 🇳🇴 Nei vari documenti che i ...