Via Ravenna, n. 57
44124 Ferrara (Fe)

Tel: +39 0532 772341
Cell: +39 346 7426680 ( Anche WhatsApp )
Email: filippo@wanderlustviaggi.it

Orari di Apertura
LUNEDI' CHIUSO
MARTEDI' 09.00 - 12.30 / 15.30 - 19.00
MERCOLEDI' 09.00 - 12.30 / 15.30 - 19.00
GIOVEDI' 09.00 - 12.30 / 15.30 - 19.00
VENERDI' 09.00 - 12.30 / 15.30 - 19.00
SABATO 09.00 - 12.30 / POMERIGGIO SOLO SU APPUNTAMENTO
DOMENICA CHIUSO

Dove andare a San Valentino? 10 mete per viaggiatori innamorati

Come ogni anno, quando si entra nel mese di Febbraio, scatta la fatidica domanda: dove andare a San Valentino?Per i cuori innamorati che intendono celebrare il loro amore in un luogo speciale, ecco una classifica delle 10 mete più gettonate per festeggiare San Valentino.

1.   Cinque Terre

In Italia, la destinazione più romantica per i viaggiatori sono le Cinque Terre, in Liguria. Borghi colorati si affacciano sul maree sono perfetti per una fuga d’amore all’insegna del trekking e dei paesaggi da cartolina.

2.   Lisbona

Qui non ti proporremo la solita Parigi, ma una città molto più calda e coinvolgente: Lisbona, la capitale del Portogallo. I vicoli stretti e incalzanti, l’atmosfera allegra e festaiola e le caffetterie dove mangiare i Pasteis de Belém, i pasticcini tipici portoghesi, accompagneranno un romantico weekend.

3.   Sitges

Dove andare a San Valentino? Ci spostiamo in Spagna con una destinazione romantica per i viaggiatori LGBT. A meno di un’ora da Barcellona, questa città è piena di attività vivaci e artistiche da provare. C’è anche la spiaggia!

4.   Bath

Una cittadina del Regno Unito famosa da secoli per le sue terme. Un luogo romantico e dagli hotel di gran classe dove poter trascorrere qualche notte di passione. Sembra uno scenario d’altri tempi dove si fondono edifici romanici ad auto d’epoca.

5.   Annecy

Conosciuta anche come la Roma delle Alpi, Annecy è una cittadina alpina della Francia sudorientale. Le case di epoca medievale si riflettono nei romantici canaliche attraversano tutta la città. Una bellissima vista e degli ottimi locali in cui assaporare una cena tradizionale completano l’opera.

6.   Bruges

Dalla Roma delle Alpi passiamo alla Venezia del Nord in Belgio, anch’essa immancabile nella lista su dove andare a San Valentino. I meravigliosi canali offrono suggestive gite in barcae le cioccolaterie consentono di finire la giornata con estrema dolcezza.

7.   Marrakech

I viaggiatori più temerari possono volare fino alle piazze e ai souk trafficati di Marrakech, la perla del Marocco. Qui colori, profumi e risate coinvolgono le coppie in un turbinio di emozioni e tradizioni. Gli innamorati possono concedersi un tour culturale della città e poi qualche momento rilassante nei tanti hotel di lusso.

8.   San Pietroburgo

Un’altra meta dove andare a San Valentino? La Russia. San Pietroburgo offre rare bellezze ovunque ci si volti. Arricchita dall’Ermitage, dal Palazzo d’Inverno e dalla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato è una meta imperdibile per tutte le coppie viaggiatrici. La festa di San Valentino è particolarmente sentita nella via commerciale di Prospettiva Nevskij, una delle strade principali che attraversa la città.

9.   San Francisco

E per gli amanti delle lunghe tratte? Una fuga a San Francisco è quello che ci vuole. Richiede qualche giorno in più rispetto alle mete europee, ma lo sfondo che offre il Golden Gate per le foto romantichenon ha prezzo.

10.Rio de Janeiro

L’ultima meta consigliata per i più temerari su dove andare a San Valentino è Rio. Colorata, vivace, assolutamente pazza. Patria di attività sportive, balli e passeggiate sulla spiaggia. Qui una coppia può trovare sia angoli romantici che avventura.

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: